Pubblicato da: Paolina | novembre 18, 2010

Roma per i bambini di Kabul – Hotel Polo, 1 dicembre 2010


Risposte

  1. mi presento mi chiamo matteo ho 17 anni e frequento il liceo artistico a genova….ciao paolina ti scrivo perche quest anno a scuola ho una nuova proff che diciamo,non è molto qualificata…quindi volevo avere dei consigli da te per dipingere le mie sculture…volevo saper quali colori è meglio usare come sfondo come sovrapporre gli strati e qualche tecnica per valorizzare le mie sculture con il colore…spero che tu mi possa essere daiuto in questo anno scolastico.

  2. benvenuto matteo! mi farà piacere farti da “spalla” in questo anno scolastico, per quanto mi è possibile. Se cerchi intanto fra gli articoli passati ne troverai alcuni dedicati alle colorazioni della terracotta: “terracotta: colorare con le patine a freddo”, “smalti e cristalline: i rivestimenti vetrosi della terracotta”, “engobbi”. A mio avviso, le sculture rendono molto bene con le patine a freddo. Leggilo e… fammi sapere come va.


Lascia un commento

Categorie